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Un’idea, un obiettivo e una Strategia per raggiungerlo.

Strategia, fiducia e storytelling sono le tue carte vincenti per diventare il punto di riferimento delle donne della tua zona.

BRAND IDENTITY

Immagine Grafica

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Ogni salone può rendersi un luogo centrale nella vita delle donne, un luogo che può aiutarle a crescere e svilupparsi, a confrontarsi e a vivere momenti di qualità per loro stesse, in modo da trarne benefici psico-fisici.

Questo messaggio può essere sviluppato e portato avanti grazie a una buona Brand Identity e grazie a una comunicazione emozionale e coinvolgente, studiata sulle clienti e sui loro desideri, necessità e bisogni, non solo di bellezza, ma anche relazionali e di coinvolgimento.

La Brand Identity diventa così l’espressione stessa del Salone, il punto di partenza: dal nome all’arredamento, dal logo ai colori delle divise. Fonda la base di ogni tua azione e per questo motivo va studiato con attenzione e creatività.

BRAND IDENTITY

Analisi del Brand

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Ogni salone può rendersi un luogo centrale nella vita delle donne, un luogo che può aiutarle a crescere e svilupparsi, a confrontarsi e a vivere momenti di qualità per loro stesse, in modo da trarne benefici psico-fisici.

Tuttavia spesso il Salone stesso non ha idea di ciò che sta facendo e delle sue potenzialità.

La sua immagine, la sua identità e la sua comunicazione, possono essere studiati e approfonditi, con lo scopo di creare un’identità coordinata ed efficace.

L’analisi della Brand Identity diventa così l’espressione stessa del Salone, il punto di partenza: dal nome all’arredamento, dal logo ai colori delle divise. Fonda la base di ogni azione e per questo motivo va studiato con attenzione e creatività.

STRATEGIA
DI COMUNICAZIONE

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Quando si parla di Comunicazione ci si riferisce a tutto ciò che permette di veicolare l’identità, i valori e le credenze del tuo Salone di bellezza.

Per fare ciò, abbiamo bisogno di studiare attentamente l’Identità del tuo Salone per poi redigere tutto un insieme di passaggi e azioni personalizzate, che hanno lo scopo di farti conoscere dalle clienti in target, fidelizzare le tue attuali e soprattutto vendere servizi e appuntamenti in salone.

Quindi, elaborare la giusta comunicazione per il Salone non significa solo pubblicizzare l’azienda, ma anche:

  • saper accogliere i clienti in negozio;
  • organizzare al meglio gli spazi;
  • mostrare le giuste immagini, i giusti video e le relative descrizioni sui diversi social;
  • restare fedeli alla propria identità

GESTIONE SOCIAL

Senza creazione di contenuti

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La gestione completa dei social media è essenziale per costruire e mantenere una forte presenza online.

Un piano di gestione social attento può contribuire a incrementare la visibilità del salone, attirare nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti.

Curiamo la tua immagine e il posizionamento sui Social, scegliamo le migliori Strategie di Marketing per favorire il coinvolgimento dei tuoi clienti e aumentare la reputazione online e la notorietà della tua attività.

UNA GIORNATA
IN SALONE

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Un Giorno in Salone è il servizio di creazione contenuti che ti permetterà di realizzare video e reel perfetti per i social, catturando l’attenzione delle utenti e trasformandole in clienti fedeli.

Perché è Importante

  • Visibilità: creeremo contenuti che raggiungeranno migliaia di persone, aumentando la vostra visibilità online.
  • Intrattenimento e Coinvolgimento: i video che creeremo insieme non solo intratterranno, ma cattureranno l’attenzione e stimoleranno interazioni, creando una community attiva e coinvolta.
  • Fiducia e Conversione: video ben realizzati che spiegano chiaramente i servizi e i vantaggi del vostro Salone, costruendo fiducia. Le utenti che si sentiranno informate e coinvolte saranno più propense a scegliere il vostro Salone per il loro prossimo appuntamento.

SHOOTING

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I servizi fotografici personalizzati sono un modo efficace per mostrare il talento e la creatività del salone.

Le immagini di alta qualità possono essere utilizzate per aggiornare il sito web, creare contenuti per i social media e arricchire il materiale promozionale. Le foto personalizzate mostrano il lavoro svolto, creando un impatto visivo positivo sui potenziali clienti.

SEO & BLOGGING

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Avere un bel sito, ma non indicizzato in ottica SEO è come fare una bella piega, ma con la ricrescita di 3 cm.

Il tuo sito e i tuoi servizi devono raggiungere il pubblico giusto, al momento giusto. Deve essere curato e funzionale: un alleato che lavora al tuo fianco.

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Un blog ben curato è uno strumento potente per comunicare con la clientela.

SITO WEB

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Un sito web ben progettato è la vetrina digitale del salone.

Un design intuitivo e accattivante non solo fornisce informazioni essenziali sui servizi offerti, ma può anche riflettere lo stile e l’atmosfera del salone. Un sito web professionale è fondamentale per attirare nuovi clienti e facilitare la prenotazione online, migliorando l’esperienza complessiva del cliente.

RIVISTA PERSONALIZZATA

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Un modo creativo e interessante per comunicare strategicamente con le clienti, è la realizzazione di un magazine personalizzato (annuale o semestrale) che racconti la storia del Salone, le attività, i servizi e i traguardi.

WELLNESS IN SALONE

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Quando si parla di corporate wellness parliamo di un approccio che promuove la salute fisica, mentale ed emotiva all’interno del Salone.

Il corporate wellness riconosce l’importanza di creare un ambiente di lavoro sano e sostenibile costruendo attività personalizzate all’interno della normale routine di lavoro.

I parrucchieri trascorrono molto tempo in piedi con le braccia alzate sopra il livello delle spalle, questo porta a dolori specifici e a una cattiva postura.

Le nostre iniziative si focalizzano sia su questi problemi, che possono essere gestiti attraverso percorsi di ginnastica in divisa da lavoro, sia con una vasta gamma di attività e programmi volti a promuovere il benessere dei parrucchieri.

FORMAZIONE
PROFESSIONALE

META & GOOGLE ADV

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Le campagne pubblicitarie su piattaforme come Google e Meta (Facebook e Instagram) possono aumentare la visibilità del salone online.
Utilizzando strategie di advertising mirate, è possibile raggiungere un pubblico specifico interessato ai servizi offerti. Questo può portare a un aumento del traffico sul sito web del salone e a una maggiore probabilità di conversione.

Ogni Storia di bellezza merita di essere raccontata.

L’essenza di Miràbile si rivela nel momento in cui la bellezza di un taglio di capelli o di un trattamento si traduce in un senso di fierezza e bellezza per la cliente, e talvolta anche per il parrucchiere stesso.

Miràbile Lab.
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